FLOSIS Ribona 2019

Design etichetta e rendering per Azienda Agraria Andrea Giorgetti – FLOSIS, Ribona, 2019

 

? ????? ????
?????? è la festa che arriva a fine lavoro.
Oggi, qui, a Potenza Picena, in Contrada San Girio, versante nord, sotto il cielo azzurro spazzato dal vento di Marzo, il Monte Conero di fronte e l’Adriatico ai nostri piedi, chiudiamo il ciclo di questo ?????? datato 2019.
???? ?????????. Un’azienda che mi pare un sogno.
?????? è un vino sapido, che sviluppa note floreali di gelsomino e camomilla su un fondo dall’effluvio esotico che emana sentori di pompelmo rosa e ananas.
??? ?????????? a maturazione equilibrata, premacerate a freddo e fermentate a bassa temperatura, lavorate in modo che l’ossidazione sia ridotta al minimo e il vino mantenga tutti i profumi, gli aromi e le caratteristiche varietali delle uve maceratino.
?????? è l’antico nome del fiume Potenza, che un tempo scorreva sui terreni che ora alimentano le nostre viti. Un terreno a medio impasto, che conserva i ciottoli di un tempo determinando l’essenza del nostro terroir e la mineralità di questo Ribona.
Vogliamo ringraziare il nostro enologo, Nicolò Marchetti, per la sua preziosa sapienza tecnica, e la nostra carissima amica e artista Jessica Vitali, che ha disegnato questa meravigliosa etichetta, fatta di spazi aperti e ampi respiri.
?????? è il nome latino del fiume Potenza, questo fiume che scorre, fluisce, da sempre, senza mai fermarsi, senza che niente lo possa fermare.
Potete prenotare la vostra riserva già da ora.

Post a Comment

Indietro
Email